“iPhone 17 Air” con “importanti” modifiche al design e MacBook da 19 pollici descritti in dettaglio nel nuovo rapporto
Il rapporto paywalled pubblicato oggi ha corroborato il tanto vociferato “iPhone 17 Air” con un design “ultrasottile” che è più sottile degli attuali modelli di iPhone. Il rapporto non ha menzionato una misura specifica, ma precedenti voci hanno indicato che il dispositivo potrebbe essere sottile da 5 mm a 6,25 mm, mentre la gamma di iPhone 16 parte da 7,8 mm. Il modello più sottile di sempre è stato l’iPhone 6 a 6,9 mm, quindi l’iPhone 17 Air batterebbe quel record .
In linea con le voci precedenti, il rapporto ha affermato che l’iPhone 17 Air “rinuncerà” ad alcune funzionalità disponibili nei modelli Pro. Ad esempio, il rapporto ha affermato che il dispositivo avrà un sistema di fotocamere “semplificato”, ma non sono stati forniti altri dettagli. Di conseguenza, il rapporto ha affermato che il dispositivo avrà un prezzo inferiore rispetto alla gamma Pro, che negli Stati Uniti parte da $ 999.
Apple sta anche pianificando due dispositivi pieghevoli, secondo il rapporto. Ha detto che uno dei dispositivi sarà essenzialmente il MacBook più grande di sempre con uno schermo pieghevole da 19 pollici, mentre l’altro è un iPhone pieghevole che si aprirebbe per avere un display rivolto verso l’interno più grande di quello dell’iPhone 16 Pro Max da 6,9 pollici.
Secondo il rapporto, Apple punta a lanciare l’iPhone pieghevole nel 2026 o nel 2027, mentre il MacBook pieghevole arriverà più avanti.
Si dice che Apple abbia dovuto affrontare grandi sfide con l’iPhone pieghevole, tra cui il miglioramento della cerniera e della cover del display. Apparentemente Apple ha preso in considerazione un iPhone pieghevole con un display rivolto verso l’esterno, ma ha optato per un display rivolto verso l’interno.