Prime impressioni su One UI 7 Beta: un regalo di Natale anticipato da Samsung

Fin da subito, gli utenti Samsung esperti (e ce ne sono molti là fuori) noteranno immediatamente che Samsung ha diviso la tonalità delle notifiche per impostazione predefinita. Ciò significa che tirando verso il basso il lato destro della barra di stato si apre una schermata completa di pulsanti di attivazione/disattivazione rapida e cursori, mentre scorrendo verso il basso il lato sinistro della barra di stato si aprono le notifiche. È esattamente come un iPhone.

 

Come ci si potrebbe aspettare da Samsung, l’elenco delle nuove funzionalità per One UI 7 è lungo un miglio. Mentre alcune amate funzionalità sono state rimosse , la nuova versione del sistema operativo è piena di cose che potresti usare solo una manciata di volte ma, in definitiva, troverai utili quando avrai la possibilità di usarle.

Ce n’è per tutti i gusti, anche se ti ritrovi a usarlo solo una volta ogni morte di papa.

Un esempio è spostare tutte le voci del calendario in un nuovo calendario anziché doverlo fare una alla volta. Se stai condividendo un file tramite Quick Share e non funziona, ora ti verrà offerta l’opzione di trasferirlo tramite una connessione Internet anziché dover ripetere il trasferimento.

Le notifiche si accumuleranno anche quando un’app te ne fornisce un gruppo alla volta. Questo è utile quando hai più account Gmail, ad esempio, perché otterrai un’istanza di Gmail nell’ombra delle notifiche ma puoi facilmente scorrere verso il basso per vedere tutto.

VIA