Romancing SaGa 2 arriverà sulle console europee

“Romancing SaGa 2” ptorebbe arrivare per la prima volta sulle nostre console. “Romancing SaGa 2”, parte della serie “SaGa” di Square Enix (inizialmente arrivata negli Stati Uniti d’America come “Final Fantasy Legend”), è uscito originariamente nel 1993 in Giappone per Super Famicom (Super Nintendo) ma non è mai arrivato sulle nostre console. Potete giocarci su dispositivi mobili grazie alla sua recente versione per Android e iOS e sinora è stato l’unico modo per giocarlo ufficialmente in Occidente, ma se volete giocarlo su una console vera e propria non ne avrete l’opportunità.

La situazione starebbe per cambiare: Akitoshi Kawazu, creatore e direttore della serie “SaGa”, evoluzione delle innovazioni che cominciò a portare in Square Enix in “Final Fantasy 2”, ha cinqueggato su Twitter parlando del futuro arrivo di “Romancing SaGa 2” su console occidentali. “Ora mi trovo a Londra, nel Regno Unito, e posso finalmente parlare di Romancing SaGa 2 per l’Occidente. Distribuiremo Romancing SaGa 2 per PlayStation Vita e per qualche altra console il prossimo dicembre” specificando poi di star parlando di dicembre 2017, non di dicembre 2018.

L’uscita di “Romancing SaGa 2” per PlayStation Vita interesserà probabilmente poche persone (la console portatile Sony ha ormai.. coff coff… vita solo in Giappone) ma Kawazu parla di “altre console”, al plurale, con una certa sicurezza. È possibile che una di queste altre console sia Nintendo Switch, una macchina per cui Square Enix ha espresso interesse e su cui “Romancing SaGa 2” si troverebbe a suo agio (in fondo è nato per una console Nintendo). Se avete ancora un Game Boy funzionante vi consiglio comunque il secondo e il terzo episodio di “SaGa”: non sono arrivati ufficialmente da noi ma giravano nei negozi le loro versioni americane, “Final Fantasy Legend 2” e “Final Fantasy Legend 3”. Non hanno ancora la carica rivoluzionaria dei “Romancing SaGa”, che sono dei videogiochi di ruolo open-world spettacolari nella loro complessità della loronarrazione non-lineare, ma sono dei buoni videogiochi di ruolo in stile giapponese per chi apprezza lo stile tradizionale dei “Final Fantasy” delle origini.

Potrebbe piacerti anche