Team Fortress 2 nel Far West? Fatshark regala Lead and Gold!

L’anno scorso Fatshark in un momento di euforia aveva deciso di regalare centomila codici Steam per il suo primo videogioco, “Lead and Gold”. Quest’anno, in un momento di euforia evidentemente ancora maggiore Fatshark ne regalerà un milione. “Lead and Gold” ha più di sette anni (è uscito a metà 2010) e la sua comunità online è ormai scomparsa, ma l’anno scorso l’iniziativa di Fatshark riportò un bel po’ di persone a giocarlo e penso che anche questa possa essere una buona occasione per tutti per dare un’occhiata a questo videogioco.

“Lead and Gold” è sostanzialmente un “Team Fortress 2”, quindi uno sparatutto multiplayer a squadre blu e rosse, dalla grafica sintetica in stile film d’animazione in 3D e basato su classi, in terza persona e con una ambientazione western. Per avere la vostra copia ratuita di “Lead and Gold” di Fatshark vi basta cliccare qui e seguire le indicazioni. Non ci sono inganni: è proprio un videogioco gratuito e senza altri sistemi di micro-monetizzazione, come un tempo venivano fatti anche i videogiochi multiplayer e come oggi non vengono più fatti neanche quelli single-player.

Fatshark negli ultimi anni ha lavorato a una nuova serie, realizzata su licenza Games Workshop: “Warhammer: Vermintide”. Se “Lead and Gold” è “Team Fortress 2” western, “Warhammer: Vermintide” è “Left 4 Dead” ma ambientato nell’universo fantasy dark di Warhammer, quando arriva la fine dei tempi e la superficie sarà invasa dalle creature del sottosuolo. In realtà “Warhammer: Vermintide” sa differenziarsi molto da “Left 4 Dead” sia perché si concentra sul combattimento corpo-a-corpo e non è uno sparatutto sia per la presenza di classi che caratterizzano i vari personaggi e che possono essere ulteriormente personalizzate equipaggiando oggetti conquistati nelle missioni. Di recente Fatshark ha annunciato “Warhammer: Vermintide 2”, con un sistema di classi arricchito e la promessa di non aggiungere loot box.

Potrebbe piacerti anche