Warhammer Vermintide 2 riporta il survival coop nell’apocalisse di Warhammer

Fatshark ha annunciato la finestra di uscita e ha mostrato il primo gameplay per il seguito di “Warhammer: End Times – Vermintide”. Il gioco ha anche fortunatamente semplificato il suo titolo, passando da “Warhammer: End Times – Vermintide” a un più semplice “Warhammer: Vermintide 2”, che avrà come schieramento nemico il Chaos (praticamente la dimensione demoniaca del mondo di “Warhammer”) oltre ai soliti Skaven e arricchirà l’esperienza con 15 diverse classi per i 5 eroi (ognuno avrà quindi tre possibili carriere), alberi per le abilità, supporto per le mod e l’Heroic Deeds System, un nuovo sistema capace di manipolare le missioni sfruttando oggetti consumabili che ne modificheranno totalmente l’aspetto. E una interfaccia molto meno simile a quella di “Left 4 Dead”.

“Warhammer: End Times – Vermintide” è stato per due anni la migliore alternativa per gli appassionati di “Left 4 Dead” e “Left 4 Dead 2” e del loro survival cooperativo per quattro giocatori. Sostituisce gli zombi del videogioco prodotto da Valve con gli Skaven, i ratti umanoidi del gioco da tavolo di guerra “Warhammer”, e loro varianti speciali a volte direttamente derivate da “Left 4 Dead” (c’è per esempio l’esatto equivalente dello zombi speciale Hunter, qua trasformato nel topone Gutter Runner). Ma anche se nella forma e nell’interfaccia ricorda “Left 4 Dead” riesce a creare un’esperienza e un gameplay molto diversi sia concentrandosi non sullo sparatutto ma sul combattimento corpo-a-corpo, affiancato da armi a distanza lente e dai pochi proiettili, sia mettendo a disposizione dei giocatori personaggi realmente differenziati e dall’equipaggiamento personalizzabile con loot che viene sbloccato missione dopo missione.

Loot, bottino, che voglio sottolineare non sia possibile acquistare tramite qualche sistema di loot box, di forziere con contenuto casuale ottenuto pagando in valuta reale, perché in “Warhammer: Endt Times – Vermintide”  non esiste alcun sistema di micro-transazione. Il bottino è casuale, ma la sua qualità dipende principalmente dalla difficoltà a cui gioco e da come gioco, non da quanto pago. E questo resterà anche in “Warhammer: Vermintide 2”, come affermato da Fatshark: “il vostro bottino verrà dalle vostre partite, non dal vostro portafoglio”. E Fatshark promette anche un sistema di bottino migliorato e meno casuale stavolta. “Warhammer: Vermintide 2” sarà disponibile per PC e console a inizio 2018 (nel primo trimestre) ed è già pre-acquistabile su Steam.

Potrebbe piacerti anche