HomePod si aggiorna e riceve il supporto alle chiamate

Non può di certo definirsi un successone dal punto di vista delle vendite, eppure HomePod continua ad essere tenuto in grossa considerazione da parte di Apple. Cupertino potrebbe lanciare una seconda generazione del suo speaker smart entro la fine dell’anno ma, soprattutto, ha in programma un consistente aggiornamento in programma per il modello in commercio.

L’update in questione dovrebbe arrivare il prossimo 17 settembre e porterà con sé numerose novità. Spicca il supporto alle telefonate tramite il controllo vocale: sarà quindi possibile chiedere a Siri di chiamare qualcuno tra i contatti (o elencare le cifre del numero da chiamare), o ricevere le chiamate in entrata “spostandole” da iPhone a HomePod tramite il selettore audio su melafonino.

Ma non è tutto: HomePod sarà inoltre possibile cercare una canzone pronunciando alcune parole del testo (ovviamente sempre avvalendosi dei comandi per Siri), mentre arriverà anche la funzione “Trova il mio iPhone” che sarà quindi possibile utilizzare con più precisione anche in casa.

Ci saranno poi una serie di nuove scorciatoie con Siri (sarà ad esempio possibile effettuare una serie di operazioni dando il buongiorno all’assistente virtuale), senza dimenticare anche la possibilità di impostare più timer attivi, usando ancora soltanto la voce. Insomma, un HomePod quasi nuovo di zecca…

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche