In un brevetto il presunto Google Pixel 4 privo (per fortuna) del super-notch

Difficilmente cadrà nel dimenticatoio, il notch gigante di Google Pixel 3 XL per anni rappresenterà una delle scelte estetiche più brutte mai realizzate su uno smartphone di fascia alta. Chissà se gli innumerevoli sfottò che si sono succeduti in questi mesi abbiano convinto Mountain View a cambiare strategia per la prossima generazione.

Stando a dei brevetti pubblicati oggi in esclusiva da 91mobiles, sembrerebbe proprio di sì. Viene raffigurato uno smartphone della serie Pixel (non è dato sapere se si tratta proprio del Google Pixel 4) con display completamente borderless e privo, quindi, di qualsiasi notch. Una scelta che restituirebbe dignità ad una gamma che negli ultimi due anni non ha mai convinto del tutto, per usare un eufemismo.

I brevetti in questione, che troverete nella photo-gallery in alto, mettono in mostra anche la parte posteriore del dispositivo, con l’ormai tradizionale singola fotocamera posteriore e sensore per le impronte digitale al centro.

Dovessero essere confermate queste anticipazioni, sarà di certo interessante capire quale potrà essere la soluzione scelta da Big G per il posizionamento della fotocamera anteriore: un display forato come i futuri Samsung Galaxy S10 o un meccanismo a comparsa che abbiamo avuto modo di ammirare su diversi smartphone di aziende cinesi?

fonte 91Mobiles
Potrebbe piacerti anche