The Witcher 3 avrà una nuova interfaccia con Blood and Wine

CD Projekt RED si sta preparando al lancio di Blood and Wine, seconda grande espansione di The Witcher 3, e lo sta facendo in grande stile: oltre ai ricchi contenuti promessi dal DLC, il debutto del pacchetto sarà accompagnato da una corposa patch che apporterà diverse modifiche al gioco base, lavorando soprattutto sull’interfaccia. È lo stesso sviluppatore a diffondere le prime immagini, sottolineando soprattutto le differenze con il passato.

The Witcher 3 Blood and Wine nuova interfaccia 03

Prima di tutto, si capisce che l’obiettivo è rendere il tutto ancora più snello e accessibile: nel momento in cui si ottiene un nuovo documento, ad esempio, sarà possibile leggerlo immediatamente senza doverlo cercare e aprire all’interno dell’inventario. Su console è stata inoltre facilitata la selezione dei Segni: basta spostare l’analogico sul potere da utilizzarle, senza doverlo confermare con un altro pulsante. Inoltre, la mappa comprenderà filtri e marcatori aggiuntivi.

The Witcher 3 Blood and Wine nuova interfaccia 02

Le immagini allegate a questo articolo mostrano poi le altre novità, relative soprattutto all’inventario: tutti gli oggetti avranno una singola categoria specifica per rendere l’insieme ancora più ordinato. Sono previste modifiche anche per il crafting e le statistiche generali: quest’ultime in particolare saranno totalmente riviste con una schermata più chiara e bella da vedere. Si ricorda che il lancio di The Witcher 3: Blood and Wine è previsto il prossimo 31 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One, sia in formato digitale che fisico.

The Witcher 3 Blood and Wine nuova interfaccia 04

The Witcher 3 Blood and Wine nuova interfaccia 01

Via

Potrebbe piacerti anche