ASUS, ecco una nuova versione di Zenfone Max: le specifiche

Presentato durante l’IFA 2015, ASUS Zenfone Max è uno smartphone che sin da subito è riuscito a catturare l’attenzione dei suoi possibili acquirenti. Merito soprattutto di un design molto curato, di dimensioni non proprio eccessive e di un’autonomia eccezionale che coi suoi 5.000 mAh di capienza garantisce un’esperienza d’uso sicuramente serena e spensierata.

Peccato però che Zenfone Max non sia mai riuscito a decollare sul serio. Il motivo? Una dotazione hardware che non rende(va) giustizia a questo preambolo, tanto è vero che le specifiche tecniche del dispositivo non sono mai state ritenute capaci di rispondere alle esigenze tipiche dell’utenza media. Pur con qualche ritardo, però, ASUS ha deciso di rivedere un po’ questo suo smartphone rinnovandolo con una configurazione tecnica finalmente più al passo coi tempi.

Il nuovo ASUS Zenfone Max lo troviamo equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core che è senz’altro più performante rispetto al vecchio Snapdragon 410. E poi ancora con 3GB di RAM, 32GB di memoria interna ed un sistema operativo presente di serie con Android 6.0.1 Marshmallow. La connettività è completa del supporto Dual SIM, la fotocamera una 13 megapixel con f/2.0 e autofocus laser, mentre il sensore frontale è un 5 megapixel con angolo di visione da 85 gradi. Il tutto, per un display 5.5″ HD.

ASUS Zenfone Max arriverà in commercio nelle colorazioni Orange, Blue e Black a 132 euro circa per la variante con 2GB di RAM e a 172 euro circa per quella con 3GB di RAM. A breve, probabilmente, assisteremo anche al rilascio europeo (per il momento la disponibilità è stata data per tale nel solo mercato indiano).

via

Potrebbe piacerti anche