iPhone 7 Plus nei primi benchmark: risultati in chiaroscuro?

A poche ore di distanza dal keynote, iPhone 7 Plus sembra aver fatto il suo primo passaggio su Geekbench mostrando quelle che sono le sue prestazioni.

Il telefono – identificato mediante nome in codice “iPhone 9.4” – ottiene un punteggio molto simile a quello già fatto proprio dal fratello minore, e lo fa sia sul fronte single-core sia sul fronte multi-core. In ogni caso parliamo dei risultati più alti che siano mai stati ottenuti da un dispositivo iOS, risultati che superano marginalmente persino quelli di iPad Pro con display da 12.9 pollici.

Tuttavia attendiamo di conoscere i risultati partoriti da altri test e magari anche da altre fonti, perché i dati snocciolati in questa sede potrebbero essere stati “falsati” dal fatto che Geekbench non supporta a dovere le frequenze ad alta efficienza e a bassi consumi del chip A10. Al di là di tutto, però, rimane il fatto che quanto meno rispetto alla precedente generazione qualche passo in avanti sia stato fatto!

Tra gli aspetti su cui iPhone 7 Plus riesce a contraddistinguersi rispetto ad iPhone 7 abbiamo il quantitativo di RAM, che Geekbench ci conferma essere da 3GB nel primo caso e da 2GB nel secondo: gli esperti affermano che quel Gigabyte di RAM in più sarà determinante per garantire al nuovo sistema Dual Cam di funzionare a dovere.

via

Potrebbe piacerti anche