Sonic Mania avrà modalità competitve, Time Attack, Special Stage e Bonus Stage

“Sonic Mania”, ritorno di Sega al gameplay tradizionale e bidimensionale di “Sonic the Hedgehog”, avrà una modalità competitiva per due giocatori come mostrato anche in un nuovo trailer. La modalità mi sembra riproporre quella vista in “Sonic the Hedgehog 2” per Sega Megadrive con due giocatori, al comando di due personaggi diversi tra Sonic, Tails e Knuckles, che gareggiano per finire un livello più velocemente possibile raccogliendo il maggior numero possibile di Anelli e oggetti.

Le aree di gioco dovrebbero essere piste appositamente modificate di alcuni dei livelli regolari. La modalità competitiva non è però l’unica aggiunta alle modalità di “Sonic Mania” rispetto al classico platform di “Sonic the Hedgehog” perché in questo gioco ci saranno anche Special Stage (livelli speciali), Bonus Stage (livelli bonus) e una modalità Time Attack (corsa contro il tempo). In Time Attack dovrò completare i livelli di “Sonic Mania” nel minor tempo possibile gareggiando su classifiche online mondiali. Potete vedere nel video qua sotto esempi di Special Stage (un livello tridimensionale in cui devo correre su una pista e catturare un UFO), Bonus Stage (un livello costruito su una sfera in cui devo toccare, ma solo una volta, tutte le palle blu) e Time Attack.

“Sonic Mania” è un videogioco realizzato da Sega of America in collaborazione con PagodaWest Games, Headcannon e Christian Whitehead. Whitehead è una autorità nel mondo dell’hacking dei videogiochi della serie “Sonic the Hedgehog” ed è anche responsabile per uno dei migliori port che il primo videogioco della serie avrebbe mai potuto avere su dispositivi mobili. Anzi, il port di “Sonic the Hedgehog” realizzato da Whitehead per dispositivi mobili è ora disponibile gratuitamente in quanto parte della collana Sega Forever e vi consiglio di scaricarlo, anche perché è sinora l’unico gioco di Sega Forever ad avere un port davvero valido (“Virtua Tennis Challenge” non è davvero un port anche se è inserito in Sega Forever). “Sonic Mania” arriverà il 15 agosto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Potrebbe piacerti anche