Square Enix annuncia la lavorazione di un nuovo Nier

A settembre circolò su internet una notizia riguardante la serie “Nier” di Yoko Taro: Square Enix avrebbe iniziato a muoversi per realizzarne un nuovo episodio, come esplicitato in un annuncio di lavoro in cui la compagnia cerca uno scrittore per “un progetto legato alla serie NieR” capace di gestire missioni secondarie, descrizioni di oggetti e scrittura per i personaggi secondari del gioco. Ora il produttore della serie, Yosuke Saito, conferma che un nuovo progetto legato alla serie “Nier” sia effettivamente in corso, anche se non promette la partecipazione del creatore della serie stessa, Yoko Taro. E, lo dico chiaramente, il contributo di Yoko Taro è il motivo principale per cui la serie “Nier” ha un senso, un suo carattere e una sua unicità, non credo che sia possibile realizzare un episodio senza Taro.

Nell’annuncio di lavoro, però, Taro sembrava confermare almeno la sua supervisione al progetto. “Ho detto al produttore di Square Enix Yosuke Saito che non ce la facevo più e ora sto costruendo una squadra di persone pronta a lavorare con me” scrive Yoko Taro presentando il lavoro. In un’intervista a Dengeki PlayStation, trascritta da Ryokutya2089 e tradotta da Gematsu (se non ci siete abituati sappiate che è un telefono senza fili purtroppo normale quando parliamo di riviste giapponesi), il produttore Yosuke Saito afferma che “stiamo preparando l’ambientazione, come potete indovinare fal fatto che stiamo cerando uno scrittore per essa. Spero che lo aspettiate con gioia”.

Ma per quanto riguarda la partecipazione di Taro, come ho detto sopra, la situazione sembra più vaga. “Lui è… mi piace sperarlo [che sia parte del progetto]! Yoko dice sempre che farebbe qualsiasi cosa, basta che venga pagato, ma non esiste persona al mondo meno disponibile di Yoko a fare qualcosa solo per denaro. Lui vuole solo fare quello che vuole. Quindi mi impegnerò per dire chiaramente quello che non vuole sentirsi dire e che non vuol fare in modo da spingerlo a fare quello che voglio io.” Yoko Taro uno di noi.

fonte Ryokutya2089
via Gematsu
Potrebbe piacerti anche