Il Social Network che ha utilizzato per prima gli Hashtag, Twitter, ha avuto il merito di lanciare effettivamente nel mondo dei SocialMedia una vera “rivoluzione”.  Alla fine questo sono gli Hashtag, cioè delle parole che se precedute dal simbolo “#” hanno la possibilità di mettere potenzialmente in contatto un numero enorme di persone che in quel momento hanno in comune una parola chiave nei loro post.

Ebbene questa funzionalità arriva finalmente anche su Facebook dopo essere stata introdotta già da tempo su altri Social Network tra cui anche Tumblr, Flickr, Instagram e lo stesso Google Plus.

La notizia farà sicuramente sobbalzare e rendere più felici gli addetti del settore riguardante i Social Media, ma sicuramente piacerà anche ai semplici utenti di Facebook che adesso potranno condividere e far conoscere più facilmente i loro post con abbinati i propri pensieri, contenuti multimediali e rendere anche più visibili su Facebook i propri profili.

Facebook-hashtags 2

Ecco le funzionalità che saranno disponibili fin da subito:

  • Ricerca di un hashtag specifico nella barra di ricerca. Ad esempio, # NBAFinals.

  • Fare clic sugli hashtag creati tramite altri servizi come ad esempio Instagram.

  • Comporre i messaggi direttamente dal feed dell’hashtag e dai risultati di ricerca.

Dunque non si può che essere finalmente soddisfatti dell’arrivo degli Hashtag anche su Facebook che su un Social Network dalle sue proporzioni e con i suoi numeri, non potrà che diventare un “fenomeno” da studiare approfonditamente.

Diciamo però che Facebook poteva certamente essere più veloce nel rilasciare una funzionalità così importante e speriamo che l’attesa ripaghi dal punto di vista della sua ottimizzazione.

Per il momento l’utenza di Facebook dovrà ancora aspettare dato che il roll out è soltanto appena iniziato, speriamo però di poter vedere la funzionalità a giorni anche in Italia.

FONTE

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]