Samsung rilascia 2 importanti brevetti: nuovo smartphone e tablet pieghevole!

Grazie a Patentbolt veniamo a conoscenza che Samsung ha rilasciato nell’ufficio brevetti degli USA e in Corea due importantissimi brevetti che possono rappresentare due nuovi device che vedremo in futuro su prodotti dall’azienda Coreana. Si tratterebbe di un brevetto riguardante un nuovo tipo di smartphone e di un tablet pieghevole davvero molto interessanti!

Eccovi subito le immagini riguardanti questi brevetti:

designe patents

Questa immagine mostrerebbe un uno smartphone molto diverso dai normali device di Samsung, infatti non mostra alcun tasto fisico e anche la forma generale sembrerebbe molto più classica rispetto agli smartphone presentati da Samsung fino ad adesso.

Su alcuni siti Vietnamiti il brevetto sopra viene presentato come il possibile nuovo Galaxy Note 3 ma noi dubitiamo molto di una tale scelta di Samsung che abbandonerebbe completamente il design normale della serie appartenente al Galaxy S3/S4 in favore di un design così “classico”.

Piuttosto è più ragionevole pensare che soltanto qualche futuro smartphone di fascia medio/bassa possa essere effettivamente simile al brevetto presentato sopra.

tablet pieghevole

Ben più interessante rispetto al brevetto precedente è quello mostrato nell’immagine subito sopra e che mostrerebbe il design e alcune informazioni riguardanti i futuri tablet Android di Samsung con display flessibile.

In pratica, dall’immagine si evince come il display sarà diviso in 2 porzioni distaccate, un display principale e un display secondario. Il primo avrà il compito di fare da normale interfaccia utente, mentre il secondo renderà sempre visibile un menù con delle icone che molto probabilmente funzioneranno da tasti rapidi per accedere a qualsiasi applicazione e in qualsiasi momento.

Insomma sebbene il primo brevetto che vi abbiamo mostrato sembrerebbe un po’ troppo classico (lasciando anche l’amaro in bocca), nel secondo caso siamo di fronte ad una tecnologia davvero interessante e che ci mostra per la prima volta come saranno effettivamente i tablet del futuro di Samsung.

Cosa ne pensate di questi due possibili device del futuro prodotti da Samsung?

Potrebbe piacerti anche