Proprio l’altro giorno vi abbiamo parlato di MediaTek e del suo nuovo processore 8-core previsto per la fine di Luglio. Oggi è il momento di Huawei: anche l’azienda Cinese sta sviluppando un proprio SoC a otto core.

Stando a quanto riportato, il nuovo Hisilicon K3V3 8-core sarà basato su architettura ARM Cortex-A15 con una frequenza di clock massima pari ad 1,8 GHz, ed un processo produttivo a 28 nm, anch’esso in grado di offrire bassi consumi energetici. La scheda grafica sarà un modello Mali, ma non è ancora stata chiarita la versione precisa della GPU.

Per quanto riguarda l’arrivo della nuova CPU Hisilicon K3V3 8-core sul mercato, ci aspettiamo di vedere i primi dispositivi che la montano in commmercio entro inizio 2014, magari con qualche anteprima all’IFA 2013. Cosa ne pensate? Ormai fra Qualcomm, Tegra, Exynos e Hisilicon i produttori avranno sempre più una maggiore possibilità di scelta per i propri smartphone e tablet. A quale produttore vi affidereste?

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]