Oppo lavora ad una fotocamera Android per contrastare Galaxy NX Camera

Sembra che oltre agli schermi da 5 pollici dei cosiddetti “phablet”, il 2013 sia anche l’anno della tendenza delle smartcamera, o cameraphone. Anche Oppo sta preparando uno smartphone dotato di un reparto fotografico di prim’ordine.

Dopo Samsung e la sua Galaxy NX Camera, Sony ed il suo Xperia Honami e dopo Nokia con il nuovo EOS, ora anche la piccola azienda Cinese Oppo è intenzionata a produrre un proprio cameraphone dalle alte prestazioni foto/videografiche. Una particolare caratteristica di questo nuovo dispositivo in arrivo sarà l’estrema qualità fotografica anche in condizioni di scarsa luminosità, ma non mancheranno anche lo stabilizzatore di immagine e lo zoom ottico.

Ancora non è chiaro se si tratterà di uno smartphone con uno sviluppato reparto foto-video, oppure se sarà una vera e propria smartcamera alimentata dal sistema operativo Android. Per il momento non abbiamo altre informazioni specifiche, ma speriamo di iniziare a conoscere meglio questo nuovo prodotto già a partire dalle prossime settimane. Cosa vi aspettate da Oppo questa volta?

via

Potrebbe piacerti anche