Samsung Galaxy S4, Knox arriva anche in Italia

Il sistema di sicurezza Samsung Knox è in arrivo finalmente anche per i Galaxy S4 italiani. Il software è stato progettato dall’azienda coreano con l’intento di proteggere i dati dell’utente in caso di furto e dopo una fase di test voluta per offrire un’applicazione il più stabile e funzionale possibile è pronto al debutto anche per i Samsung Galaxy S4 con firmware italiano.

Samsung Knox nasce su ispirazione al panorama BlackBerry. Grazie a questo sistema, il possessore di Samsung Galaxy S4 può sfruttare due differenti modalità d’uso: ufficio e personale. È la prima quella a fare la differenza rispetto gli utilizzi tradizionali dello smartphone visto che provvede al caricamento di un kernel in grado di proteggere e criptare i dati e renderli illeggibili in modalità normale.

Ultimamente, dopo non essere arrivata in tempo con il lancio dello smartphone, Samsung ha iniziato a rilasciare Knox gradualmente in tutto il mondo tramite i canonici aggiornamenti. Sono apparsi nelle ultime ore dettagli circa firmware europei con il sistema Knox integrato in fase di test presso i laboratori Samsung. Spicca quello dedicato ai Samsung Galaxy S4 italiani: I9505XXABMG6/I9505OXXBMG2_KNOX/I9505XXABMG6. Lecito attendersi dunque il rilascio ufficiale nelle prossime settimane, non appena i test avranno superato i requisiti qualitativi Samsung.

Fonte

Potrebbe piacerti anche