Abbiamo tutti potuto vedere all’opera il Nvidia Shield una console dedicata unicamente al gaming, prodotta direttamente da Nvidia e accessoriata con il Tegra 4.  Adesso però compare su un sito internet cinese il primo tablet prodotto da Nvidia, il Tegra Tab!

Il tablet in questione sarebbe un 7 pollici e vengono svelate alcune caratteristiche tecniche come la presenza di una fotocamera posteriore da 5 Mpx, HDMI, USB, jack da 3,5 mm e lo slot per SIM.

tegra-tab 2

Purtroppo non si conosco altri dettagli riguardo le caratteristiche tecniche anche se presumiamo che possa avere a bordo il nuovo processore Tegra 4 che renderà il device dedicato anche lui al gaming come il Nvidia Shield.

Per il momento ci limitiamo a dire che il tablet sembrerebbe piuttosto interessante che potrebbe rappresentare una grossa novità per il mondo mobile, cioè l’ingresso di Nvidia tra i produttori di tablet Android da 7 pollici.

A questo punto aspettiamo novità o dichiarazioni da parte di Nvidia che ci possano chiarire un po’ meglio le caratteristiche, le funzionalità ma sopratutto lo scopo di questo Tegra Tab!

   

About The Author

Andrea Odone
caporedattore
Google+

Sono appassionato di tecnologia sopratutto riguardante il mondo mobile, dei software Open Source e del nostro caro robottino verde. Nacqui a Milano più di 23 anni fa ma adesso abito a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti. Ho finito da qualche mese un master dalla lunghezza di 6 mesi in Social Media Marketing presso la Bewe Academy a Milano.