iOS 7 rende inutilizzabile iPhone 4

Sono tante le critiche che stanno piovendo nelle ultime ore nei confronti di Apple dopo l’aggiornamento a iOS 7. Tra i dispositivi abilitati al download della nuova versione del sistema operativo mobile c’era infatti anche il “vecchio” iPhone 4, che a quanto pare sta soffrendo tantissimo le novità introdotte dal firmware, come mostrano tanti messaggi lasciati dai possessori del device sul forum ufficiale.

In generale, diversi lamentano una lentezza quasi disarmante che rende praticamente inutilizzabile lo smartphone. Un utente segnala che è costretto ad attendere almeno 5-15 secondi quando digita sulla tastiera, accede al telefono, ai messaggi, alle email e a qualsiasi altra applicazione. Più grave la situazione segnalata da un altro utente, che parla addirittura di un’attesa lunga un minuto e mezzo per inserire un password di dieci lettere.

iPhone 4 sembra dunque non essere in grado di “sopportare” le numerose novità, soprattutto dal punto di vista grafico, introdotte da iOS 7. In certi casi sono segnalati addirittura blocchi irrimediabili per il dispositivo.

Apple non si è ancora pronunciata sulla vicenda, ma si spera che venga presto distribuito un update per risolvere il problema di incompatibilità o uno strumento che permetta comunque di effettuare legalmente il downgrade. C’è da valutare inoltre se si tratta di casi isolati o di un problema più generalizzato. iPhone 4 condivide quasi le stesse caratteristiche tecniche di iPod Touch di quarta generazione, quest’ultimo al contrario escluso dal range di update.

Via

Potrebbe piacerti anche