iPhone 5S è stato ufficialmente presentato da Apple nel corso dell’evento organizzato in serata a Cupertino. Rispettate tutte le previsioni della vigilia: il nuovo smartphone top della gamma della mela morsicata sarà disponibile in tre colorazioni, compresa la tanto chiacchierata tonalità oro, e fa del lettore di impronte digitali integrato direttamente nel pulsante Home la vera novità rispetto la generazione precedente, che sparirà letteralmente dal mercato.

iPhone 5 sarà infatti semplicemente sostituito dal neo-annunciato iPhone 5C. Ma tornando a parlare del top di gamma, vero pezzo forte sarà il “Touch ID“, un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home che permetterà all’utente di sbloccare il telefono, effettuare acquisti e altro ancora semplicemente autenticandosi “toccando” il nuovo pulsante che presenta una forma ancor più circolare rispetto al passato.

iphone 5s colori

Per il resto, iPhone 5S è un “semplice” miglioramento della versione precedente. Monta il nuovo processore Apple A7, il primo per il settore a 64-bit, accompagnato da un co-processore di movimento M7. Il display di tipo Retina ha una diagonale da 4 pollici, risoluzione 1136 x 640 e densità pari a 326 pixel per pollice.

Miglioramenti anche per la fotocamera posteriore, ancora da 8 megapixel (ogni pixel composto da 1,5 µ), apertura diaframma f/2.2, obiettivo rivestito in cristallo di zaffiro, sensore BSI, filtro IR e Flash True Tone. La fotocamera è in grado di registrare video HD a 1080p e 30 FPS, ma è presente anche una funzione per registrare a 72op e 120 FPS. Il sensore frontale, invece, ha una risoluzione da 1.2 megapixel e registra a 720p.

A completare il quadro, una batteria che garantisce una autonomia in standby fino a 250 ore e fino a 10 ore in modalità 3G, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e dimensioni pari a 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi.

iPhone 5S uscirà il 20 settembre in dieci paesi (Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito). Altri 100 paesi dovranno invece attendere il mese di dicembre. Il prezzo sarà di 699 euro per il modello da 16 GB, 799 per il 32 GB e 899 per il 64 GB.

[youtube id=”BAUs09jJZQQ” width=”620″ height=”360″]

Pagina ufficiale iPhone 5S

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]