Samsung lavora ad una nuova interfaccia per gli smartphone futuri (Foto)

Samsung, azienda leader nel settore Android, sta preparando una nuova interfaccia utente per i suoi smartphone futuri, della quale vediamo oggi un piccolo assaggio.

Questa mattina abbiamo assistito alla presentazione ufficiale della nuova gamma di tablet Galaxy Tab Pro e del nuovo Galaxy Note Pro 12.2, e ci è stata mostrata all’opera la rinnovata interfaccia per tablet Magazine UX. Samsung, però, non si concentra solo sui tablet, ma sta attualmente lavorando ad una nuova UI anche per gli smartphone Android che verranno presentati da qui in avanti.

BdXWLqPIUAAHAiw

Qui sopra potete vedere i primi screenshots trapelati che mostrano, appunto, la nuova interfaccia. Si tratta di un prototipo, e probabilmente la versione definitiva entrerà a far parte dei nuovi firmware basati su Android 4.4 e realizzati dall’azienda Coreana. Inoltre, è probabile che questa nuova interfaccia utente debutti con la presentazione del Samsung Galaxy S5.

È possibile vedere la nuova shortcut per la fotocamera nella lockscreen, la barra di stato semi-trasparente, un nuovo design per le icone di gran parte delle applicazioni, nuovi widget e pure l’arrivo di una nuova app, Magazine.

Ancora non è certo che questo sarà il design definitivo della nuova UI Samsung, ma cosa ne pensate vedendo queste prime immagini?

via

Potrebbe piacerti anche