Mentre alcuni servizi rivali come Google Hangouts offrono le videochiamate di gruppo gratuite già da tempo, Skype disponeva del servizio soltanto per gli utenti “Premium” che erano costretti a pagare ben 9$ al mese. Ma soltanto oggi è arrivata una notizia molto attesa per tutti gli utenti di una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo: la videochiamata di gruppo è finalmente diventata gratuita per tutti gli utenti. Il nuovo servizio, che per il momento è in fase di rilascio, permetterà di effettuare videochiamate con gruppi di massimo 10 persone per gli utenti in possesso di piattaforme Windows, Mac e Xbox One. In futuro è prevista la distribuzione anche per altri sistemi tra cui quelli legati all’ambiente degli smartphone e dei tablet.

gvc-1

In questo modo Microsoft, attuale proprietaria di Skype, lancia apertamente la sfida a Google Plus e al suo “Hangouts”, rendendo gratuito un servizio davvero molto atteso e che potrebbe ottenere un discreto successo tra gli utenti della piattaforma aumentando sia le iscrizioni che l’attività vera e propria dell’utenza.

Fonte immagine e info: comunicato stampa Microsoft

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]