Microsoft ha ufficialmente confermato che Windows Phone 8.1 Preview è adesso disponibile per gli sviluppatori. Il significativo aggiornamento a Windows Phone 8, che sarà rilasciato per gli utenti solo tra qualche settimana, è a disposizione degli sviluppatori registrati per la piattaforma, ma è possibile comunque scaricarlo anche se non si è veri e proprio developer. Basta infatti recarsi sul sito ufficiale di Windows Phone App Studio, effettuare l’accesso con account Microsoft e creare un progetto. Il processo è totalmente gratuito. Poi, basta scaricare l‘applicazione Preview dedicata specificatamente agli sviluppatori sul proprio dispositivo Windows Phone 8, collegarsi con l’account Microsoft e fare in modo che il sistema rilevi automaticamente la presenza dell’aggiornamento.

Windows Phone 81 Preview
Naturalmente, Windows Phone 8.1 Preview presenta qualche limite rispetto la versione definitiva che vedremo tra qualche settimana. Non saranno aggiornate infatti tutte le funzionalità realizzate da produttori di terze parti, come Nokia, e la garanzia non sarà valida fino al momento in cui il proprio carrier non avrà distribuito l’update ufficiale. Inoltre, se doveste incontrare qualche bug non sarà possibile tornare indietro. Gran parte delle funzioni sono ovviamente presenti, fatta eccezione per quelle con qualche limite territoriale: l’assistente vocale Cortana, ad esempio, è per adesso destinato soltanto agli Stati Uniti. Per l’Italia se ne parlerà addirittura nel 2015. Infine, la developer preview non include la lock screen personalizzabile mostrata da Microsoft al Build. In buona sostanza, se siete perfettamente consapevoli dei limiti e dei rischi della cosa, procedete pure.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]