Motorola Moto E è il nuovo smartphone entry-level che l’azienda ha annunciato ufficialmente due giorni fa e che cercherà di far spopolare il brand Motorola fra gli utenti che intendono acquistare esclusivamente prodotti economici. Oggi è stato annunciato il suo arrivo anche in Italia, scopriamo di più!

Moto E monta uno schermo qHD (960×540 pixel) da 4,3 pollici, CPU Snapdragon 200, 1 GB di RAM, slot per micro SD e fotocamera da 5 Megapixel. Si tratta di una configurazione standard, che non stupisce, ma che non delude se si pensa al genere di prodotto che stiamo osservando. Le linee riprendono in tutto e per tutto il design di Moto G, anche se i bordi dello schermo sono un po’ più spessi, e, come il fratello maggiore, è possibile sostituire la cover posteriore con altre di diversi colori.

Motorola ha ufficializzato il suo nuovo smartphone, che ricordiamo verrà aggiornato anche ad Android 4.4.3 (ora monta KitKat 4.4.2) non appena sarà disponibile la nuova release, anche nel nostro paese. Moto E sarà disponibile dal mese di Giugno al prezzo di 129€. Vale la pena acquistarlo considerando che con qualche decina di euro in più è possibile portarsi a casa Moto G? (vedi questa importante offerta di Amazon: Offerta Motorola Moto G di Amazon.it [CLICCA QUI]) Nel frattempo, vi lasciamo con il comunicato stampa divulgato da Motorola:

Arriva in Italia Moto E

Milano, 15 maggio 2014 – Motorola è stata la prima azienda a portare ai consumatori il telefono portatile, come il flip phone e i cellulari super sottili evoluti, che erano però privi di funzionalità avanzate che gli smartphone di oggi possiedono. Oggi, ancora una volta, l’azienda vuole trasformare radicalmente l’industria mobile producendo smartphone di qualità che garantiscano grandi prestazioni, ma soprattutto che siano accessibili praticamente a chiunque.

Nove mesi fa Motorola ha lanciato la sua nuova linea di telefoni tra cui il top di gamma Moto X che ha portato novità uniche come Touchless Control. Inoltre, Motorola ha introdotto Moto G, uno smartphone eccezionale disponibile ad un prezzo altrettanto eccezionale che oggi è diventato il mobile device più venduto nella storia di Motorola. Ora il brand alato vuole andare oltre e lo fa con Moto E: un nuovo smartphone in grado di racchiudere in sé tutte le funzionalità più avanzate ad un prezzo accessibile a tutti. Per Motorola non si deve accettare un compromesso tra qualità, stile e facilità d’uso.

Circa il 70% degli utenti di cellulari nel mondo sta ancora utilizzando telefoni che non hanno ancora accesso a Internet questo perché, in molti casi, gli utenti pensano che non valga la pena spendere cifre elevate per acquistare uno smartphone. Motorola con Moto E vuole chiudere la fase dei telefoni evoluti ma privi delle funzionalità degli smartphone di oggi e dare vita a una nuova era, quella dei device di qualità accessibili e a buon prezzo per tutti.

Il dispositivo in Italia sarà distribuito da Tech Data. Enrico Pappolla, Direttore della Divisione Mobile di Tech Data Italia afferma: “Dopo il primo successo riscontrato con Moto G, grazie al suo prezzo altamente competitivo e le sue grandi performance, e il fenomeno del top di gamma Moto X con le sue innovative funzioni, siamo certi che Moto E sarà un altro passo in avanti per convincere gli utenti della potenza di Motorola. Un’azienda in grado di cogliere le esigenze delle persone realizzando dispositivi in grado di stupire ma assolutamente accessibili a tutti.”

Moto E: Fatto per durare. Prezzo straordinario

Moto E è dotato di un display da 4.3’’ ad alta risoluzione con 256ppi, con lo schermo più nitido della sua categoria. Ogni cosa dalle foto ai video alle pagine web prende vita in ogni dettaglio. Protetto con Corning® Gorilla® Glass, resistente agli schizzi d’acqua per una resistenza straordinaria e autonomia di una giornata intera.

Lunga autonomia

La batteria 1980 mAh di lunga durata, garantisce un’autonomia di una giornata intera, senza dover ricaricare[1]. In questo modo l’utente può dedicarsi a pensare alle attività da svolgere e non al tempo che gli serve per farle.

Software aggiornato

Su Moto E c’è Android™ 4.4, KitKat®, l’ultima versione della piattaforma mobile più famosa del mondo. E grazie all’aggiornamento garantito[2], sei sempre certo di vivere la migliore esperienza Android.

Stile personale

Grazie alle cover posteriori Motorola Shells, disponibili in oltre 20 combinazioni di colori e design, si può personalizzare il look del proprio smartphone[3].

Altre funzioni:

·         Qualcomm® Snapdragon® 200 con CPU dual-core fino a 1.4 GHz per performance di alto livello, grafiche migliori ed eccezionale durata della batteria.

·         Fotocamera posteriore da 5MP con interfaccia Motorola ottimizzata; tocca in qualsiasi parte dello schermo per scattare una foto, un’immagine panoramica o registrare un video.

·         Lo slot MicroSD supporta memoria espandibile fino a 32 GB per salvare foto, video, musica, film e applicazioni.

·         Radio FM incorporata – sintonizzati sulla tua stazione preferita o trovane una nuova da ascoltare.

La parte migliore è il prezzo: €129,00 Iva Inclusa. In Italia il dispositivo sarà distribuito da Tech Data e sarà disponibile nelle migliori catene di elettronica di consumo da giugno.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]