Google ha presentato ufficialmente Android TV, piattaforma multimediale pensata per i salotti che sostituisce di fatto il fallimentare progetto Google TV. In occasione del Google I/O 2014 sono state svelate le prime caratteristiche del sistema operativo che sarà disponibile tramite set-top box simili a dispositivi del calibro di Apple TV, Roku e normali console per videogiochi, visto che è stato garantito anche un focus sul gaming. In maniera simile a Fire TV, ci saranno infatti degli apparecchi venduti direttamente con un controller specifico che permetterà di giocare sul proprio televisore ai titoli compatibili con Google Play Games network. Il colosso di Mountain View sta lavorando inoltre con Sony e Sharp per progettare TV che comprendano già la piattaforma preinstallata, mentre ASUS e Razer si occuperanno di set-top box pensati principalmente per il gaming.

Android TV Google
Per il resto, Android TV offre le funzionalità tipiche di servizi del genere: la possibilità di accedere alla vasta gamma di contenuti multimediali presenti su Google Play Store e poter riprodurli quindi sul proprio televisore. Il sistema sarà in grado di fornire consigli su film o Serie TV da guardare basati sulle preferenze passate del consumatore, mentre viene garantita anche la presenza di partner del livello di Netflix e Hulu. Ulteriori dettagli sono attesi prossimamente.

Si ringrazia il portale The Verge per le immagini

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]