Google I/O 2014, diretta livestreaming su WebTrek.it!

Google I/O 2014, l’evento più importante dell’anno per sviluppatori e appassionati di tutto quello che riguarda il colosso di Mountain View, partirà ufficialmente questa sera al Moscone Center di San Francisco. Le aspettative sono comprensibilmente tante: prima di tutto, si attende la presentazione della prossima major release di Android che dovrebbe introdurre un nuovo linguaggio di design noto come “Quantum Paper“. Sundar Pichai, responsabile delle divisioni Android e Chrome presso la multinazionale statunitense, sarà sul palco per presentare il futuro dei servizi offerti da Google.

android wear
Oltre alla nuova versione della piattaforma per smartphone e tablet, grandi aspettative sono rivolte anche verso Android Wear, il sistema operativo appositamente progettato per dispositivi indossabili che sarà accompagnato dal debutto di nuovi smartwatch studiati per sfruttarne le caratteristiche: LG e Motorola dovrebbero essere quasi sicuramente sul palco con i loro device, ma si parla anche di Samsung. Per l’occasione, Google pare sia pronta a presentare una nuova piattaforma tutta dedicata al fitness, che dovrebbe integrarsi, manco a dirlo, proprio con Android Wear.


Infine, le ultime voci di corridoio parlano anche di Android TV, nonché la presentazione di nuovo hardware come esponenti inediti della famiglia Nexus e Motorola Moto X+1. In parole povere, sarà un evento sicuramente imperdibile per tutti gli appassionati che potrete seguire qui in diretta su WebTrek.it grazie al livestreaming ufficiale offerto da Google. Appuntamento fissato alle ore 18 italiane. Non mancate!

Potrebbe piacerti anche