Samsung Galaxy S5 e LG G3: presto in arrivo le versioni potenziate in Corea!

Un nuovo report proveniente dal Korea Times ci informa nuovamente riguardo i futuri piani di LG e Samsung riguardanti i propri attuali smartphone top gamma nelle versioni potenziate che potrebbero essere rilasciate in Corea del Sud, prima del previsto. Il report seppure non sia in grado di confermarci la notizia ufficialmente sembra portare con se delle informazioni molto plausibili che si basano su un ragionamento molto semplice. Infatti è praticamente assodato come sia intenzione degli operatori telefonici locali Coreani come STK Telecom di lanciare in Corea e a breve (entro Giugno), le connettività LTE-A in grado di raggiungere la velocità di ben 225 Mbps. Al momento però non esisterebbe alcuno smartphone in grado di sfruttare questa così alta velocità di connessione perché anche gli smartphone più attuali possiedono tutti chip Snapdragon 801 capaci di sfruttare velocità di download fino al massimo a 150 Mbps. L’unico processore che invece sarebbe in grado di muovere tutti i dati della nuova connessione LTE-A Coreana è invece proprio l’attesissimo Snapdragon 805, una CPU capace di reggere addirittura 300 Mbps in download possedendo al suo interno un modem di sesta categoria estremamente avanzato. Per questo è normale aspettarsi entro davvero tempo l’introduzione delle versioni potenziate di Samsung Galaxy S5 e LG G3 che attualmente possiedono il processore Snapdragon 801 che non sarebbe in grado da sole di supportare tali velocità di connessione. A questo punto non possiamo che attendere entro poco tempo, anche molto prima del previsto, il lancio di un Samsung Galaxy S5 LTA-A e di un LG G3 LTE-A dotati in tutti e due i casi di processori Snapdragon 805.

qualcomm-snapdragon-805-vs-800-specs-1

Samsung Galaxy S5 potenziato o Samsung Galaxy F?

Mentre l’LG G3 nella versione con processore Snapdragon 805 non dovrebbe possedere alcuna differenza riguardante le altre caratteristiche tecniche che dovrebbero rimanere invariate (leggi anche: LG G3 con Snapdragon 805 potrebbe arrivare già a Luglio?) , il Samsung Galaxy S5 nella versione potenziata, sarebbe atteso proprio in un altra versione, la Galaxy F e/o il Galaxy S5 Prime. Infatti, visti i rumor sempre più insistenti riguardanti il Galaxy F che ormai si sarebbe mostrato più volte in fotografie e benchmark, non possiamo che ritenere come Samsung abbia intenzione di lanciare una versione potenziata ma drasticamente diversa rispetto al Galaxy S5. Quindi molto probabilmente non si limiterà a lanciare un S5 LTE-A (come successo con la versione Snapdragon 800 del Galaxy S4 uscita l’anno scorso), ma lancerà un Galaxy F o S5 Prime con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel, processore Snapdragon 805 e con sopratutto anche un design diverso e con materiali maggiormente “premium” che potrebbero essere in metallo o in plastica con effetto metallico come su LG G3.

samsung galaxy F vs galaxy s5

Galaxy S5 Prime/Galaxy F e LG G3 LTE-A usciranno anche da noi?

A questo punto non ci possiamo che fare una domanda più che lecita: ma LG G3 e il Samsung Galaxy S5 nelle versioni potenziate, usciranno mai anche da noi in occidente? A rigor di logica la risposta potrebbe essere negativa visto che i device sarebbero stati dotati di questi processori principalmente per reggere la velocità di 250 Mbps che sarà disponibile a breve solo in Corea (in Italia dovremo aspettare qualche millennio!!!!). Tuttavia mentre LG G3 nella versione LTE-A, vista la differenza limitata solo alla CPU, potrebbe essere dedicato unicamente al mercato Coreano; Galaxy F, essendo uno smartphone proprio “diverso” e “originale” potrebbe arrivare anche da noi in “breve” tempo. Non ci resta che attendere qualche settimana per saperne di più!

Aggiornamento: sembra che il Samsung Galaxy S5 nella versione potenziata con Snapdragon 805 verrà presentato molto ma molto prima del previsto, cioè proprio tra pochissimi giorni, precisamente il 19 di Giugno in Corea! A questo punto non ci resta che attendere e vedere che tipo di device sarà e sopratutto se possiederà un design diverso e altre caratteristiche tecniche diverse oltre al processore. Iscrivetevi alla newsletter subito sotto o aggiungeteci sui social per rimanere informati sulla questione!

Potrebbe piacerti anche