Sono due le novità interessanti in giornata odierna che riguardano Windows Phone, il sistema operativo mobile di casa Microsoft. La prima è relativa a Windows Phone 8.1, cui Update 1 sarebbe vicino al completamento secondo fonti vicine al portale NeoWin. La release RTM dovrebbe essere disponibile già in settimana, cosa che porta a pensare che nel giro di 14 o 21 giorni sarà accessibile tramite il programma Developer Preview che permette, agli sviluppatori registrati, di provare in anteprima le nuove build della piattaforma. Difficile parlare al momento di novità, ma si vocifera di un update minore che dunque si pensa sia stato sviluppato per mettere a punto quelle introduzioni di cui si era parlato poco tempo fa: in primis, il nuovo sistema per la gestione delle cartelle tramite un’integrazione nativa.

instagram windows phone
La seconda notizia di giornata per il mondo Microsoft riguarda invece Windows Phone 7.8, secondo importante update della piattaforma 7.x che ha permesso di ricevere ai terminali più datati alcune delle novità introdotte con Windows Phone 8. Il termine del supporto mainstream è infatti fissato per il prossimo 9 settembre, ciò significa che la release passerà al supporto extended, che prevede una durata di cinque anni, aggiornamenti della sicurezza gratuiti e supporto hotfix a pagamento. Nel corso di questa fase, non sono previste funzionalità inedite e modifiche al prodotto. Tutto piuttosto nella norma insomma, anche perché era già noto da diverso tempo, ma è stato ovviamente ribadito per mettere in guardia gli utenti con smartphone Windows Phone 7.8 e magari invitarli indirettamente (o forse no) a effettuare un upgrade al più moderno Windows Phone 8.1.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]