Google si prepara al tanto atteso aggiornamento per Hangouts. Il produttore statunitense ha infatti dato il via alla distribuzione di Hangouts Dialer, applicazione che permetterà agli utenti del famoso servizio di messaggistica istantanea di effettuare chiamate vocali con altri iscritti alla piattaforma o attraverso Google Voice. L’app è già disponibile per l’installazione, ma bisogna attendere l’arrivo della versione 2.3 di Hangouts che di fatto abilita il supporto alla nuova funzionalità. Il rollout dell’aggiornamento, fanno sapere da Google, è già partito e nel giro delle prossime ore sarà disponibile per tutti i dispositivi Android compatibili.

hangouts dialer 02
Gli utenti avranno la possibilità di chiamare qualsiasi numero in ogni parte del mondo: naturalmente, saranno gratuite solamente le telefonate nei confronti di altri user Hangouts, mentre per il resto bisognerà affidarsi al servizio di abbonamento offerto da Google Voice. Una volta effettuata l’installazione di Hangouts Dialer e del relativo aggiornamento 2.3, le funzionalità telefoniche verranno introdotte direttamente all’interno dell’app principale, come mostrano le immagini allegate a questo articolo. Se siete impazienti di provare le nuove feature e non volete attendere ancora l’arrivo dell’update 2.3 di Hangouts, potete installarlo manualmente scaricando l’APK disponibile a questo indirizzo. Altrimenti, si consiglia di pazientare per la release ufficiale, che è comunque molto vicina.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]