HTC Nexus 9: processore e data di lancio confermati da Nvidia

È con piacere che torniamo a parlare di HTC Nexus 9 dopo alcune settimane di silenzio a riguardo: oggi scopriamo come Nvidia, azienda nota in tutto il mondo per la produzione di schede grafiche ed altri componenti per PC, ha rivelato alcuni importanti dettagli sul nuovo tablet Google dandoci per la prima volta una conferma ufficiale della sua esistenza.

In un documento pubblicato in rete da Nvidia stessa riguardante la disputa sui brevetti con Samsung e Qualcomm, è emersa una frase che tratta chiaramente dell’atteso HTC Nexus 9: “The HTC Nexus 9, expected in the third quarter of 2014, is also expected to use the Tegra K1”. Dunque è stato svelato il processore del nuovo tablet, l’imbattibile Tegra K1 che troviamo a bordo di Shield Tablet ed addirittura su un Chromebook, ma anche come il dispositivo verrà svelato entro la fine del terzo trimestre del 2014, quindi entro la fine del mese corrente.

Anche @upleaks, colui che sembra il principale candidato erede di @evleaks, ha twittato ad Agosto un messaggio che specifica come il nuovo Nexus 9 verrà rilasciato prima del 9 Ottobre. Il 15 Settembre Google terrà un evento in India dedicato principalmente ad Android One, ma potrebbe esserci la possibilità che durante la conferenza venga svelato anche il prossimo Nexus tablet? Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche