Avvistato LG F490 Liger su GFXBench, ecco un nuovo phablet di LG

Da un po’ di giorni i vari rumors davano per certo un nuovo smartphone, prodotto da LG, diretto concorrente dell’iPhone 6 Plus. Del terminale, finora conosciuto come LG F490 Liger non si conoscevano le specifiche tecniche e tutt’oggi LG non ha ufficializzato nulla; tuttavia su GFXBench hanno fatto capolino le specifiche hardware del suddetto terminale, reperibili a questo link e che noi vi riportiamo qui di seguito:

Specifiche tecniche LG F490 Liger

Dai dati trapelati (i quali ricordiamo non sono ancora quelli ufficiali) possiamo constatare come il terminale disponga di un display da 6″, il che lo mette in competizione diretta con l’iPhone 6 Plus e con il Galaxy Note 4, di risoluzione 1080p con il supporto fino a 5 dita sul display. Il processore scelto per questo terminale ha il nuovissimo SoC di LG: Odin ed è un Cortex A7-ARMv7, un Octa core di clock 1,5Ghz. Come Gpu invece abbiamo l’Imagination Technologies PowerVR Rogue G6430, con il pieno supporto alle API 3D OpenGL ES 3.0. Sul fronte della memoria abbiamo, 1,9 Gb di Ram e 25 GB di storage. Dal punto di vista multimediale abbiamo due fotocamere, una frontale ed una posteriore con rispettivamente 2 e 16 MPx. La fotocamera posteriore è in grado di riprendere video in FHD così come quella frontale. Ovviamente questo Liger è dotato di tutti i sensori del caso, tra cui anche un barometro.

Non è certo su quali mercati giungerà questo terminale e quando, ma verosimilmente dovrebbe essere rilasciato per tutti i mercati entro la fine del 2014 o più probabilmente entro il primo trimestre del 2015.

AGGIORNAMENTO: lo smartphone trapelato tramite GFXBench è l’LG G3 Screen ufficialmente presentato da LG in data 24 Ottobre e con a bordo il nuovo processore Nuclun. Vedi qui il comunicato stampa ufficiale. Grazie mille ad Alessio Tremolati per la segnalazione.

Potrebbe piacerti anche