News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

Allview Wi8G, nuovo tablet Windows 8.1 con modulo 3G

Dopo aver conosciuto Wi7, il tablet basato su piattaforma Windows 8.1 conosciuto giusto un mese fa, ecco che l’azienda rumena torna a far parlare di sé per mezzo di una nuova creatura: Allview Wi8G è ufficialmente realtà.

Stiamo parlando di un altro tablet collocabile in una fascia medio-bassa di mercato sia in relazione alle caratteristiche tecniche che per quel che riguarda il prezzo. Al suo seguito troviamo infatti delle specifiche molto tradizionali e che non aggiungono nulla di nuovo: si va da un display IPS 8″ (1280 x 800 pixel), per poi arrivare ad un chip Intel Bay Trail Z3735G quad-core.

Il reparto memorie poggia su una RAM DDR3 da 1GB e su uno storage da 16GB espandibile con microSD, mentre le fotocamere contano al loro seguito due sensori da 2 Megapixel. Ampia la connettività che trova dalla sua il pieno supporto delle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 3G.

Con l’acquisto di Allview Wi8G il consumatore ha poi diritto ad usufruire di Office 365 Personal per un anno e di sfruttare al massimo 1TB di spazio su OneDrive; il tutto naturalmente ospitato da Windows 8.1. E per quanto attiene il prezzo? Il tablet verrà reso disponibile a breve a 170€ circa.

via