Playstation: Online gratuito questo weekend

Nel corso della scorsa generazione, in cui si è affermato sempre di più l’online nel mondo delle console, uno dei fattori che portavano in vantaggio la console di Sony, Playstation 3, rispetto a Xbox 360 di Microsoft era la gestione della connessione: mentre infatti per giocare online sulla console di casa Redmond era necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento ad Xbox Live (che sia mensile, trimestrale o annuale, a seconda delle preferenze del giocatore), il servizio online di Playstation 3 era totalmente gratuito. Praticamente in concomitanza con l’uscita di Playstation 4, anche il servizio online offerto da Sony è diventato (sebbene indirettamente) a pagamento: per giocare infatti, è richiesta ora la sottoscrizione (mensile, trimestrale a 15 Euro, o annuale a 50 Euro) al Playstation Plus, servizio che offre anche dei giochi rilasciati a cadenza mensile.

Nella giornata di oggi è stato annunciato da parte di Sony che il prossimo weekend, vale a dire dal 16 al 18 Gennaio, il multiplayer verrà esteso a tutti i giocatori, quindi anche agli sprovvisti di abbonamento al Playstation Plus. Durante questo weekend dunque, ogni giocatore avrà modo di provare in maniera totalmente gratuita le modalità multigiocatore dei propri titoli. In definitiva, un’iniziativa interessante per i giocatori che ne sono sprovvisti, anche se ricordiamo che nella promozione non saranno inclusi i giochi scaricabili gratuitamente, esclusivi dei membri Playstation Plus.

[easyazon_link asin=”B00NEMOFRK” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per PlayStation Plus Card 365 giorni [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche