Google I/O 2015: cosa aspettarsi dall’evento del 28 Maggio?

All’ormai vicina giornata di giovedì 28 Maggio manca davvero poco e, più in particolare, manca poco tempo all’evento che Google ha organizzato proprio in vista di questa data. A breve avrà difatti luogo il consueto appuntamento con il Google I/O, e come da tradizione, anche stavolta saranno parecchie le novità portate sul palcoscenico internazionale!

Tra le cose che dovrebbero venire annunciate in questa giornata, ad esempio, spicca Android M, ovvero quello che dovrebbe essere il successore di Android Lollipop e che a quanto si dice potrebbe indossare una veste in Material Design nonché introdurre diverse funzionalità inedite. C’è poi un capitolo wearable a cui guardare, tant’è che qualcuno ipotizza un imminente salto di Android Wear al mondo telefonico: Google, in sostanza, potrebbe far sì che gli smartwatch basati sulla sua piattaforma mobile siano in grado di ricevere telefonate e anche di effettuarle, le chiamate!

Per non parlare poi della tanto decantata “realtà aumentata” nell’ambito della quale potrebbero esser resi noti gli sviluppi riguardanti i Google Glass tuttora parte di un destino non ancora noto; mentre l’acquisizione di Skybox da parte dell’azienda potrebbe aprire le porte di Google Maps e di Google Earth alle foto satellitari ad alta risoluzione. In ultimo, tanto per non trascurare la notizia data ieri circa un presunto sistema operativo “Brillo” destinato al mondo dell’internet delle cose, non è affatto escluso che l’evento pronto a partire non possa fornire delucidazioni anche in tal senso.

Potrebbe piacerti anche