Huawei, sempre più vicino il nuovo Nexus

Il marchio Huawei sta acquisendo sempre più importanza nel campo degli smartphone, grazie alla realizzazione di prodotti di grandissima qualità. L’azienda cinese sta provando a farsi strada in un mercato alquanto competitivo e nell’ultimo anno sono stati riscontrati ottimi risultati. Tutto questo clamore ha suscitato interesse da parte di Google e non è un caso che già da qualche mese si parli di un nuovo progetto, ossia Nexus, tra le due aziende.

Un accordo che al momento non è stato concluso, ma ulteriori conferme arrivano dalla rivista The Information. Ovviamente Google deve provare a risollevare il marchio Nexus, ritrovatosi ad affrontare un flop dopo l’accordo con Motorola. In poche parole il Nexus 6 non è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissatesi da Google, troppi pochi utenti hanno deciso di affidarsi a tale device. Probabilmente gran parte della colpa è stata caratterizzata da un prezzo fin troppo elevato e da uno schermo da 6 pollici considerato troppo scomodo.

Ora però con Huawei si pensa al nuovo Nexus che sicuramente sarà più economico. Si tratta di un progetto vantaggioso per entrambe le aziende, Huawei potrebbe finalmente imporsi negli Stati Uniti e Google prendere possesso del mercato cinese. Secondo quindi The Information le due parti sono già a lavoro e questo nuovo Nexus potrebbe presentare tali specifiche tecniche: display da 5,7 pollici Quad HD, processore o Snapdragon 810 o HiSilicon Kirin 935, 4GB di RAM, batteria da 3.500 mAh e Android 5.1. Attenzione però, perché anche LG potrebbe creare una versione del nuovo Nexus, ma meno performante. In questo caso si parla di schermo da 5,2 pollici e processore Snapdragon 808.

Via

Potrebbe piacerti anche