EA: confermato nuovo Battlefield per il 2016

Come ogni franchise che si rispetti, è ormai diventata un’abitudine sempre più in uso quella da parte di non poche software house di realizzare titoli a cadenza annuale. Ne sono un esempio Ubisoft, con i vari Assassin’s Creed usciti sinora, oltre che Activision con Call of Duty, arrivato al suo ultimo capitolo con Black Ops III, in uscita il prossimo Novembre.

Per quanto riguarda Electronic Arts, una delle serie più importanti (e soprattutto dirette concorrenti di Call of Duty) è ovviamente Battlefield, di cui proprio quest’anno, per la precisione lo scorso 19 Marzo, è uscito Battlefield Hardline, titolo realizzato dai ragazzi di Visceral Games (conosciuti a livello mondiale soprattutto per la realizzazione della serie survival horror Dead Space), che è stato accolto discretamente dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo. In una delle ultime riunioni con gli investitori, Blake Jorgensen di Electronic Arts ha confermato l’uscita di un nuovo titolo della serie Battlefield nel corso del 2016.

E’, infatti, intenzione della software house quella di presentare un titolo sparatutto in prima persona all’interno della lineup videoludica dei prossimi due anni. Chiaramente al momento non abbiamo nessuna informazione a riguardo, se non che verrà sviluppato molto probabilmente dai ragazzi di DICE, attualmente al lavoro su Star Wars Battlefront, in uscita a Novembre. Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi, per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche