Microsoft Lumia 550: quando Windows 10 abbraccia la fascia bassa

Non solo top di gamma. A parte Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL, il colosso di Redmond ha dato il via libera anche a una nuova proposta che stavolta tenta di far convivere il sistema operativo Windows 10 Mobile nell’ambito di uno smartphone di fascia bassa.

Parliamo di Lumia 550, un dispositivo che piace e stupisce e che, in realtà, era già stato nominato per quel che riguarda la lista dei device che avrebbero visto la luce quest’oggi.

Per quanto questo sia un esperimento inedito, è davvero difficile credere che questo smartphone finirà con lo scontentare qualcuno: d’altra parte Microsoft ha sempre riposto molta attenzione nei confronti dei dispositivi lowcost, così come all’altezza si sono rivelate le varie release del suo sistema operativo mobile.

Tuttavia di Lumia 550 non sono state svelate le caratteristiche tecniche, anche perchè durante la presentazione Microsoft ha dedicato davvero un breve capitolo a questa sua creatura. Su Microsoft Lumia 550, però, sappiamo per certo che sarà reso disponibile entro la fine di Dicembre e che sarà proposto a un prezzo pari a 139 dollari. Naturalmente monitoreremo con attenzione l’evolversi dei fatti, o meglio, l’eventuale divulgazione delle sue specifiche tecniche.

via: evento live

Potrebbe piacerti anche