Lo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile Microsoft Lumia 650 è stato annunciato in via ufficiale dal colosso di Redmond, e presto sarà immesso anche sul mercato anche in Europa. Finalmente, aggiungeremmo, perchè era ormai da un po’ di mesi che periodicamente se ne parlava e venivano fuori indiscrezioni e leak. Il lancio ha svelato anche le specifiche tecniche di questo dispositivo di fascia bassa, vi andiamo ad illuminare di seguito.

windows 10 mobile

Il nuovo entry level Windows 10 Mobile Microsoft Lumia 650 ha un design con cornice in alluminio ed ha le dimensioni di 142 x 70,9 x 6,9 millimetri, mentre il peso è di 122 grammi. Vanta poi un display con una diagonale di 5 pollici e tecnologia AMOLED, che mostra a video ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Tra la componentistica hardware è presente il processore quad core Qualcomm Snapdragon 212 che ha una frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM ed uno storage interno di 16 GB espandibile tramite micro SD.

La fotocamera principale di Microsoft Lumia 650 ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre per i selfie abbiamo 5 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 2000 mAh, è presente la connettività 4G LTE ed è stato rilasciata anche una variante dual SIM. Purtroppo questo smartphone economico, avendo una scheda tecnica di basso rango non supporterà la modalità Continuum di Windows 10 Mobile. Microsoft Lumia 650 sarà sul mercato in Europa a partire dal 18 febbraio, al prezzo internazionale di 199 dollari.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Michele Ingelido

MICHELE, 22 anni, diplomato in Ragioneria indirizzo Programmatori e laureando all'università nella facoltà di Ingegneria Informatica. Sono un appassionato di tecnologia fin da piccolo a 360 gradi, esperto e ferrato su PC, smartphone, tablet e prodotti tecnologici riguardanti la musica. Raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefisso con massima costanza e determinazione, e punto sempre a massimizzare l'aspetto etico e professionale nel mio lavoro al fine di fornire risorse complete e affidabili sotto tutti i punti di vista.