Oppo R9 e R9 Plus: i camera phone verranno lanciati il 17 Marzo

Oppo R9 e R9 Plus verranno lanciati in via ufficiale il 17 Marzo, fra esattamente 10 giorni. La notizia è stata data dalla stessa casa produttrice di smartphone Android cinesi sul noto social network Weibo, tramite un’immagine teaser. Ma con il rilascio di questi due dispositivi non dobbiamo aspettarci solo dei camera phone, perchè si tratterà anche di top di gamma al massimo delle prestazioni. Essendo che i due device sono già passati dall’ente di certificazione cinese TENAA, sappiamo anche le caratteristiche tecniche, su cui vi andiamo ad illuminare di seguito.

oppo

Oppo R9 ha un display dalla diagonale di 5,5 pollici con tecnologia AMOLED che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware ci sarà un processore octa core (non si sa ancora quale ma potrebbe essere un MediaTek) con un clock massimo di 1,95 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. La fotocamera principale del camera phone avrà una risoluzione di 16 Megapixel, e lo stesso vale per la fotocamera frontale dei selfie.

Oppo ha presentato al MWC 2016 una spettacolare nuova tecnologia di stabilizzazione ottica, ma non si conosce ancora se sarà o meno a bordo di questi smartphone. La batteria avrà una capacità di 4120 mAh con ricarica veloce VOOC, mentre il sistema operativo installato sarà Android 5.1.1 Lollipop. Oppo R9 Plus differirà nella grandezza dello schermo che sarà da 6 pollici, e nel quantitativo di storage interno che ammonterà a 64 GB. Il prezzo degli smartphone oscillerà probabilmente tra i 400 e i 500 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche