Ufficiali due incredibili display smartphone e tablet da 847 ppi

Con le risoluzioni HD, Full HD e Quad HD sui display smartphone siamo arrivati a livelli inverosimili. Adesso la definizione degli schermi dei dispositivi mobili equivale a quella delle TV con schermi giganteschi, ed attualmente risulta difficile ad occhio nudo distinguere i dettagli tra le varie risoluzioni. Addirittura Sony con il suo Xperia Z5 Premium è arrivato ad includere anche la risoluzione 4K su smartphone, anche se ricordiamo che viene attivata solamente quando si riproducono video con questa risoluzione.

E come se non bastasse, la casa produttrice Tianma ha appena annunciato in via ufficiale un display dalla densità di 847 ppi. Questo numero è un vero e proprio record che supera anche Xperia Z5, con un livello di dettaglio praticamente ineguagliabile da qualsiasi pannello prodotto fino ad ora. Nello specifico sono stati ufficializzati ben due display smartphone e tablet da questa azienda. Il primo ha una diagonale di 5,2 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione di 4K x 2K pixel, mentre il secondo vanta una diagonale di 10,4 pollici e la sua risoluzione è addirittura di 8K x 4K, e può essere utilizzato per tablet e computer portatili.

La tecnologia usata è la LTPS, mentre il contrasto è di 1200:1. Sarà sicuramente fantascienza riuscire a distinguere il dettaglio dal Quad HD, ma non per quanto riguarda il campo della realtà virtuale. Solo per questo motivo crediamo che anche altri produttori più famosi di Tianma inizieranno a produrre display smartphone in 4K.

via

Potrebbe piacerti anche