Microsoft permetterà di scambiare Xbox One con uno sconto per Scorpio

Sarà possibile scambiare la propria Xbox One con il Project Scorpio (o comunque si chiamerà questa versione potenziata di Xbox One) risparmiando così sul suo acquisto. L’introduzione di versioni potenziate di una console all’interno della stessa generazione è una novità nel panorama delle console casalinghe (Nintendo lo ha già fatto col New Nintendo 3DS) e Microsoft, che sta lavorando a Project Scoprio, e Sony, che sta lavorando a PlayStation 4K Neo, devono trovare il modo per rendere il passaggio più indolore possibile per i fan.

Mentre non sappiamo come Sony risolverà il problema, Dave McCarthy, responsabile generale dei servizi Xbox, ha parlato al Daily Star di come Microsoft gestirà la transizione. “Alcuni dei nostri partner rivenditori [come GameStop] hanno attualmente programmi di scambio che permettono di comprare console nuove a costo diminuito riportando le vecchie, ed è qualcosa che sicuramente continueremo a fare andando avanti.” I dettagli, purtroppo, non vanno molto oltre: Microsoft permetterà di portare indietro l’Xbox One per avere uno sconto su Project Scorpio.

Nella stessa intervista McCarthy ripete che Project Scoprio sarà compatibile con i giochi Xbox One e con i suoi controller, una rassicurazione che Microsoft non rinuncia mai a fare: tutti i giochi che usciranno, se il progetto non cambierà (e cambi di progetto avvengono spesso i Microsoft), saranno compatibili sia con Xbox One sia con Project Scorpio, senza variazioni di contenuti e di gameplay. È invece ancora poco chiaro come verrà usata l’enorme potenza aggiuntiva che Project Scorpio promette.

Potrebbe piacerti anche