Huawei MediaPad T2 8 Pro è ufficiale in Cina

Huawei ha presentato quest’oggi il suo nuovo tablet di fascia media pensato appositamente per il mercato cinese, MediaPad T2 8 Pro. Dietro questo nome si nasconde un tablet con display 8″ Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 616, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e fotocamere da 8 megapixel (sul retro) e da 2 megapixel (nella parte frontale).

Lato software spunta un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione grafica EMUI 4.0, mentre la connettività fa uso delle reti Wi-Fi, LTE Cat. 4, Bluetooth 4.0 e GPS Glonass. In dotazione troviamo poi un jack audio da 3.5 millimetri, una batteria da 4.800 mAh e un connettore USB 2.0.

Come dicevamo, almeno per il momento Huawei MediaPad T2 8 Pro arriverà nel solo mercato cinese e lo farà a un prezzo minimo di 199 euro circa (cifra naturalmente stimata tenendo conto del cambio attuale con lo Yuan). Questo prezzo è quello previsto per il modello con la sola connettività Wi-Fi, per cui è chiaro che per avvalersi del modulo 4G LTE bisognerà sborsare qualcosina in più.

Non siamo nelle condizioni di prevedere se questo tablet Android abbia possibilità di arrivare anche in Occidente, ma dati i presupposti, di certo non sentiremmo la mancanza se Huawei dovesse decidere di limitarlo alla Cina.

via

Potrebbe piacerti anche