Mass Effect Andromeda: un nuovo video gameplay presenta i combattimenti

Electronic Arts e BioWare hanno inaugurato una nuova serie di video gameplay dedicata a Mass Effect Andromeda per preparare al meglio i giocatori in vista del lancio previsto il prossimo mese. Il primo di questi filmati si concentra sul sistema di combattimento, con un focus particolare posto sulle armi e sulle abilità che saranno a disposizione del giocatore. È anche un espediente piacevole per dare uno sguardo a sessioni di gioco inedite tratte dal nuovo Mass Effect, insieme a qualche minuto dedicato al multiplayer.

Mass Effect Andromeda screenshot 08

Il trailer ha inizio confermando la filosofia vista con Mass Effect 2 e, soprattutto, Mass Effect 3: Andromeda presenterà un sistema di combattimento in terza persona fluido e dai ritmi elevati. Le fasi di battaglia permetteranno ai giocatori di godere di una vasta libertà di movimento sul terreno di gioco: l’introduzione del jump-jet, in tal senso, garantirà ancor più possibilità per saltare o per fuggire velocemente da una situazione complicata. Il sistema di copertura è stato rivisto e approfondito: qualsiasi elemento dell’ambiente, ovviamente nei limiti dell’accettabile, potrà essere sfruttato per proteggersi dal fuoco nemico.

Le armi saranno suddivise in quattro categorie: pistole, fucili a pompa, fucili da cecchino e fucili d’assalto. Non mancheranno inoltre armi d’assalto per il combattimento ravvicinato. In nessun caso sono previste restrizioni a seconda della classe utilizzata: in parole povere, tutte le armi disponibili per tutti. Lo stesso discorso varrà per le abilità, suddivise in tre categorie: combattimento, biotiche e tech. Non ci saranno limiti particolari, così che il giocatore possa essere libero di costruire un personaggio il più adatto al suo stile di gioco.

Mass Effect Andromeda sarà disponibile dal 21 marzo 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Via

Potrebbe piacerti anche