LG V30 potrebbe arrivare a settembre con un display OLED!

E’ una voce davvero interessante quella riportata oggi da TheInvestor.co.kr: il sito coreano cita una fonte anonima e assicura che LG è pronta a montare uno schermo OLED sui suoi prossimi dispositivi di fascia alta. A luglio LG Display, l’azienda “gemella”, dovrebbe partire con la produzione (affidata allo stabilimento E5 di Gumi) di schermi OLED che potrebbero esordire già a settembre, quando è previsto il lancio (comunque ancora non confermato) di LG V30.

La produzione sarebbe in ogni modo principalmente rivolta al top di gamma, quello che dovrebbe essere il futuro LG G7, atteso sul mercato a inizio 2018. E’ di certo una delle chiavi in possesso dell’azienda sud-coreana per provare ad avvicinarsi ulteriormente a Samsung; una chiave, peraltro, che verrà fornita anche ad altri produttori cinesi (Xiaomi e OnePlus su tutti) come la stessa fonte riferisce.

Insomma, pur sottolineando che si tratta di una semplice indiscrezione e che nulla è stato ancora confermato in via ufficiale, sembra essere davvero il primo passo per una concorrenza “diretta” a Samsung Display; azienda che mantiene una quota di mercato del 95% per quanto riguarda questo particolare tipo di display. Tanto che sarà proprio la casa coreana a fornire gli AMOLED che andranno a caratterizzare l’iPhone 8 nel prossimo settembre. LG Display già nel 2019 potrebbe avere la capacità necessaria per far fronte ad ordini provenienti da Apple, uno scenario interessante per un’azienda che sta cercando rapidamente di colmare il gap con le big.

Potrebbe piacerti anche