FIFA 18 ha un primo trailer dedicato a Ronaldo e una data di uscita

Electronic Arts ha mantenuto la promessa fatta ieri e ha oggi mostrato il primo trailer del suo videogioco di calcio “FIFA 18” (in copertina c’è Cristiano Ronaldo del Real Madrid) annunciando anche la data di uscita del videogioco e le sue piattaforme. Tra le piattaforme comparse ricompare Nintendo Switch, che quindi in un primo momento sembrerebbe destinato a ricevere proprio un port, seppur personalizzato, di “FIFA 18” e non la solita versione impoverita, e magari proveniente dal “FIFA” dell’anno precedente, a cui Electronic Arts ci ha abituato sulle console Nintendo. Ma, come viene specificato altrove (nelle minuscole scritte che compaiono alla fine del trailer) la versione per Nintendo Switch, insieme a quella PlayStation 3 e a quella Xbox One, non avrà il motore Frostbyte e mancherà della modalità storia “Il Viaggio”. Sembra che si tratti insomma di una versione “Legacy”, con squadre e giocatori aggiornati infilati in un “FIFA” tecnologicamente e meccanicamente vecchio.

Un altro elemento interessante che scopriamo dal trailer è che Electronic Arts non ha più un accordo di marketing per “FIFA” con Microsoft e Xbox, ma stavolta si affida a Sony e PlayStation. “Si tratta solo di affari, abbiamo una visione a lungo termine per Xbox e costruiamo per raggiungere questa visione. Gli accordi di marketing son grandiosi ma non sono la nostra strategia” aveva risposto Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, su Twitter, mettendo le mani avanti. “FIFA 18” sarà comunque disponibile su EA Access su Xbox One e Origin Access su PC dal 21 settembre 2017, dove gli abbonati potranno provare il gioco per dieci ore.

“FIFA 18” sarà anche disponibile in una “Ronaldo Edition” per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se pre-acquistata, questa edizione garantirà tre giorni di accesso anticipato e sessanta dollari di contenuti aggiuntivi per la modalità FIFA Ultimate Team. Ulteriori dettagli saranno annunciati all’evento parallelo di Electronic Arts durante l’E3, l’EA Play che avrà luogo il 10 giugno.  “FIFA 18” uscirà il 29 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC e, in versione ridotta, su Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360.

Potrebbe piacerti anche