Rivoluzione Twitter: ecco il nuovo look del social network

Il cambiamento era già nell’aria ma oggi arriva l’annuncio ufficiale: Twitter, il popolare social network utilizzato in tutto il mondo, ha un nuovo look su iOS, Android e web. Il rollout della versione più snella, leggera e ottimizzata del servizio avverrà nei prossimi giorni coinvolgendo sempre più aree e Paesi di tutto il mondo. Non solo un cambiamento estetico ma anche e soprattutto concettuale, volto principalmente a semplificare ulteriormente e rendere ancora più intuitivo il social dell’uccellino.

Proprio parlando di layout, la reinvenzione dell’app vede tutte le voci Profilo, account, impostazioni e privacy raccolte in unico menu di navigazione posto lateralmente. I link esterni a Twitter possono ora essere aperti in modalità di sola lettura e, nel caso della versione iOS, le pagine vengono visualizzate con il browser Safari. Sostanziale anche la modifica riservata ai contatori di retweet, like e risposte, che ora si aggiornano in tempo reale senza la necessità di dover aggiornare la schermata.

Il testo in particolare gode di titoli in grassetto ancora più visibili mentre le icone facenti parte sia del corpo del post che non sono state ridisegnate in una maniera più minimalista. Una modifica che si lega a doppio filo con le semplificazioni d’uso per la modalità accessibilità, consentendo di aumentare il contrasto e la luminosità dei colori.

Tutti i cambiamenti apportati nella nuova versione di Twitter possono essere letti per intero presso questo link.

Avete già aggiornato la vostra app iOS e Android? Vi trovate bene con questo restyling completo del social network?

fonte Twitter Blog
Potrebbe piacerti anche