Surface Pro LTE annunciato ufficialmente, prezzi e specifiche tecniche

In occasione dell’evento Future Decoded, Microsoft ha annunciato in via ufficiale il nuovo Surface Pro LTE, la variante con supporto alle reti 4G LTE del Surface Pro presentato ad inizio della scorsa estate dall’azienda americana. In attesa di ulteriori dettagli in merito all’avvio della commercializzazione italiana del dispositivo, Microsoft ha già rilasciato tutte le informazioni in merito al prezzo ed alla data di uscita negli USA.

Il Surface Pro LTE sarà in vendita oltreoceano a partire dal prossimo 1 dicembre in due differenti versioni. Il modello “base” presenterà il processore Intel Core i5 affiancato da 4 GB di memoria RAM e da un SSD da 128 GB. La seconda variante, invece, ripropone il processore Intel Core i5 ma arricchisce la scheda tecnica con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di SSD.

Entrambe le versioni del nuovo Surface Pro LTE potranno contare, inoltre, su di un modem Qualcomm X16 in grado di garantire connessioni in 4G sino ad una velocità massima teorica di 450 mbps. Naturalmente, il modem integrato nel nuovo Surface Pro LTE supporta 20 bande LTE  sarà, quindi, utilizzabile, liberamente, anche in Italia.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, invece, il Surface Pro LTE nella sua variante base (i5, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD) sarà commercializzato ad un prezzo di 1.149 dollari. Il modello top, invece, sarà disponibile a 1.449 dollari. L’aggiunta del modulo LTE comporta un upgrade del prezzo di 149 dollari. In Italia, quindi, il Surface Pro LTE potrebbe partire da circa 1.300 Euro. Per il momento, infine, non è prevista la commercializzazione di una variante entry level con Intel Core m3 come processore.

fonte Microsoft
Potrebbe piacerti anche