Xiaomi continua la sua crescita: oltre 10 milioni di smartphone spediti ad ottobre

Soltanto ieri, in questo articolo, vi avevamo parlato della crescita di Xiaomi anche nel mercato interno, quello cinese: il produttore asiatico è risultato essere il quarto produttore nel Q3, preceduta da Huawei, Oppo e Vivo ma davanti ad Apple e Samsung. Oggi arrivano nuovi dati che testimoniano la corsa frenetica dell’azienda, ufficializzati direttamente dal fondatore di Xiaomi, Lei Jun.

Jun ha postato un messaggio su Weibo in cui viene annunciato il superamento, per il secondo mese consecutivo, della soglia dei 10 milioni di smartphone spediti nell’arco di 30 giorni. Ricorderete che il risultato fece già scalpore a settembre, stavolta il traguardo è stato tagliato con ulteriore anticipo, alzando quindi ulteriormente l’asticella in vista dei prossimi mesi. E’ importante sottolineare che quello di settembre fu già un record della compagnia, avviata ormai a raggiungere quello che era l’obiettivo principale per questo 2017: 90 milioni di smartphone spediti in tutto il mondo.

Nel post non vengono forniti ulteriori dettagli: non sappiamo quindi quali siano stati i paesi più “fertili”, anche se è lecito pensare che l’apertura dei primi Mi Store in India abbiano fatto schizzare in alto le vendite di Xiaomi in quel paese. Un ulteriore balzo in avanti potrebbe quindi arrivare anche nei prossimi mesi, considerato che si rafforzerà anche la presenza in Europa: sarà aperto il primo Mi Store anche a Madrid e Xiaomi arriverà ufficialmente in Spagna.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche