La app fotocamera dei nuovi Nokia sarà simile a quella dei Lumia

Nokia resta sotto i riflettori nella giornata odierna: dopo la presentazione in mattinata del tanto discusso Nokia 2 (clicca qui per saperne di più), arriva la notizia secondo cui HMD Global avrebbe un bell’asso nella manica per uno dei prossimi aggiornamenti software.

Ci riferiamo a una rivoluzione completa dell’app fotocamera, uno dei punti deboli più evidenti di tutta la nuova gamma dei nuovi modelli lanciati nel 2017 con lo storico marchio finlandese. Lo ha confermato Juho Sarvikas, Global Chief Product Manager di HMD, aggiungendo un particolare che farà piacere ai più nostalgici: la nuova applicazione che gestirà il comparto fotografico dei nuovi Nokia, sarà molto simile a quella utilizzata in passato dalla gamma Lumia, lanciata quando Nokia era ancora nelle mani di Microsoft.

Un passo in avanti corposo, considerato che quell’applicazione incontrò negli anni l’apprezzamento degli utenti. Sarvikas ha specificato che la maggior parte di quelle funzioni (non tutte) verranno ereditate dalla nuova app, ma non ha fornito dettagli più specifici in merito. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare qualche anticipazione sulle feature su cui HMD Global intende puntare con più decisione e se, soprattutto, tale aggiornamento arriverà da solo o sarà compreso invece nel prossimo major update, quello ad Android 8 Oreo. Aggiornamento, lo ricordiamo, previsto a cavallo tra il 2017 e il 2018 per la maggior parte dei nuovi Nokia.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche