Nokia 2 è ufficiale: entry level da 99 euro con batteria super

Alla fine è arrivato, rispettando in pieno le previsioni dei giorni scorsi: Nokia 2 è stato ufficializzato oggi da HMD Global nel corso di un evento che si è tenuto in India. Il nuovo entry-level con lo storico marchio finlandese ruba l’occhio soprattutto per un rapporto qualità-prezzo non indimenticabile: sembrano francamente anche troppi i 99 euro con cui sarà commercializzato, considerata la scheda tecnica davvero di basso profilo.

Nokia 2 arriva con un display da 5 pollici con risoluzione in HD e protezione Gorilla Glass 3; a bordo trova spazio uno Snapdragon 212 (roba da preistoria) a quattro core con frequenza a 1.3 GHz e coadiuvato da una scheda grafica Adreno 304. La memoria RAM si limita a 1 GB, mentre lo storage interno non va oltre gli 8 GB (comunque espandibili fino a 128 GB).

Non va molto meglio nel comparto fotografico: l’obiettivo posteriore, con autofocus e flash LED, arriva a 8 MP di risoluzione, quello anteriore si ferma a 5 MP. Qualche elemento degno di nota comunque c’è: la batteria, soprattutto, è il punto di forza del Nokia 2. Capienza da 4.100 mAh, per Nokia vengono garantiti due giorni di autonomia. Nokia 2 vanta inoltre una cornice in alluminio serie 6000 (scocca posteriore in policarbonato) ed arriva con Android Nougat 7.1.1 pre-installato, con aggiornamento ad Oreo previsto nei prossimi mesi.

Questo entry-level sarà inizialmente disponibile per il mercato indiano (metà novembre) nelle colorazioni Pewter Black, PewterWhite e Copper Black: il prezzo, come detto, è di 99 euro. Vedremo se arriverà anche in Italia ufficialmente e se, soprattutto, supererà la soglia dei 100 euro.

fonte Nokia
Potrebbe piacerti anche